Come rintracciare una persona

20 maggio 2016


CONSULENZA SPECIALIZZATA

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

 

COME RAGGIUNGERMI


Come raggiungermi

investigazioni Tiralongo RomaCi sono ricerche che per motivi di strategie legali o commerciali si decide di non eseguire, nel mio caso non svolgo ricerche per riconciliare una amicizia o un parente di qui si è perso le tracce, anche perché la legge non lo consente in quanto non essendoci in questa attività alcun “diritto specifico” da difendere o far valere in tribunale, la privacy lega le mani a tutti gli investigatori privati.

Vi darò quindi alcuni suggerimenti su come rintracciare una persone partendo da poche informazioni, come ad esempio il nome, il cognome, il numero di telefono o il nick; non sempre si può raggiungere lo scopo ma in alcuni casi sono indicazioni utilissime.

Esistono sul web, numerosi servizi online in grado di scoprire tutte le informazioni pubbliche su un soggetto ha pubblicato volontariamente in Rete nel corso della sua vita, semplicemente digitandone il suo nome o l’indirizzo di posta elettronica che conoscete.

Procediamo per step e analizziamo come rintracciare una persona sul web partendo dal suo nome o dal suo indirizzo email.

Se vuoi cercare di rintracciare una persona utilizzando Internet, il primo portale che ti consiglio di consultare è Pipl.

Trattasi di un motore di ricerca molto sofisticato in cui, digitando il nome e il cognome di un soggetto, è possibile trovare tutte le informazioni su quest’ultima visualizzando i link che portano ai suoi profili social e altre pagine web.

Delle volte il servizio offerto di Pipl è in grado di associare la persona nel web, più vicina a livello social del soggetto ricercato.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di consultare il sito di Pagine Bianche, dove inserendo il numero di telefono o il nominativo della persona che si desidera rintracciare, visualizzerai un elenco di indirizzi riconducibili a quel dato.

Non ultimo è importante tentare di rintracciare la persona nei social network, in particolare nel nostro paese è d’obbligo affacciarsi su Facebook, che grazie alla sua diffusione mondiale è divenuto uno strumento fondamentale per rintracciare le persone sul web, disponendo solo del loro nome.

Se il web non è stato di aiuto, non ci rimane altro che affidarci a ricerche più specifiche dove però è fondamentale avere nome, cognome, luogo e data di nascita della persona che vogliamo rintracciare. Qualora fossimo in possesso di questi dati possiamo andare in circoscrizione e in maniera del tutto legale, richiede lo stato di residenza della persona attraverso la compilazione di un modulo prestampato dove andremo ad inserire i dati anagrafici del soggetto ricercato e quelli del richiedente unitamente ad un documento di identità valido.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivimi, ti risponderò il più presto possibile!

Accetto l'Informativa sulla Privacy

Clicca qui sotto per dimostrare che sei umano

Contattami direttamente al numero verde 800 903710 oppure al 347 9495598

Seguimi anche su s_i_facebooks_i_youtubes_i_twitter

Come rintracciare una persona
Vota per primo questa pagina