Investigazioni aziendali Roma

Per tutelare la tua attività

 

CONSULENZA SPECIALIZZATA

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

 

COME RAGGIUNGERMI


Come raggiungermi

Equipagiamento tipo per investigazioni aziendaliLe investigazioni aziendali sono volte a tutelare l’azienda da eventuali comportamenti illeciti e dannosi provenienti dal suo interno o dall’esterno, sia che essi siano veri e propri sabotaggi mirati a destabilizzarla e indebolirla o siano, più semplicemente, comportamenti scorretti di dipendenti o soci in grado comunque di arrecare forti danni economici e metterla in seria difficoltà.

Nella mia ventennale esperienza di investigatore privato a Roma ho avuto modo di constatare in prima persona quanto sia importante smascherare con prove certe e tempi rapidi, i dipendenti, soci o concorrenti sleali che, in modo fraudolento, compromettono il patrimonio aziendale.

Quali sono le problematiche che interessano le investigazioni aziendali?

Il mio compito primario è quello di scoprire la verità circa fatti e circostanze che mettono a repentaglio l’intero patrimonio aziendale e il suo processo di crescita. Attraverso le investigazioni aziendali, sono in grado di accertare qualsiasi comportamento scorretto ed identificare gli autori responsabili.

Tra le diverse possibili tipologie di problematiche che richiedono l’intervento di un investigatore privato per una attività di investigazione aziendale vi sono:

  • Le infedeltà professionali, ovvero quando un proprio dipendente o socio presta il suo lavoro e le proprie qualità professionali anche alla concorrenza, rivelando ad essa i piani di sviluppo, i progetti ed i segreti che appartengono al datore di lavoro;
  • L’assenteismo, ovvero quando  mediante l’utilizzo di certificazioni mediche fasulle o rilasciate da medici compiacenti il lavoratore si assenta dal lavoro senza giusta causa, abusando anche dell’eventuale permesso concesso dalla legge 104/92.
  • La concorrenza sleale, ovvero quando un’azienda concorrente utilizza metodi illegali o comunque non conformi ai principi della correttezza professionale per screditare e danneggiare la vostra;
  • Le indagini su preassuzioni, volte a verificare le reali competenze e l’integrità morale dei candidati interessati a future assunzioni;
  • I servizi di security management, ovvero, quelle investigazioni preventive che hanno il compito di identificare ed individuare fonti di rischio e di danno per l’azienda, evidenziandone le criticità e agevolando nuovi piani di prevenzione.

Naturalmente la lista è ancora lunga. Più in generale, le mie investigazioni possono aiutare tutti quegli imprenditori che hanno la necessità di raccogliere prove ed informazioni per difendere il proprio business.

Come vengono svolte le investigazioni aziendali?

Le indagini aziendali vengono da me svolte in modo accurato e discreto, con il supporto di collaboratori professionisti e con l’ausilio di tecnologie di sorveglianza all’avanguardia  ( come i micro localizzatori GPS ) e dispositivi per le bonifiche ambientali  unite ad un metodo affinato in anni di esperienza. Questi servizi in linea di massima comprendono:

  • Analisi del servizio;
  • Sopralluoghi ed accertamenti;
  • Raccolta ed informazioni di fatti e circostanze utili allo svolgimento delle indagini con realizzazione, dove necessario, di foto e di filmati;
  • Appostamenti e pedinamenti con localizzatori GPS;
  • Attività di osservazioni dirette e dinamiche;
  • Aggiornamenti telefonici in tempo reale;
  • Redazione referto dettagliato;
  • Test validi ed attendibili in sedi giudiziale;

Al termine delle mie verifiche verrà consegnata al committente una relazione di servizio con allegate prove inconfutabili riguardanti le inottemperanze e gli inadempimenti messi in atto dal lavoratore dipendente, socio o concorrente, durante il periodo investigato: il cliente avrà in questo modo, facoltà di avvalersi delle prove raccolte in sede giudiziale al fine di far valere le proprie ragioni in tribunale.

Vuoi sapere se è il caso di svolgere un’indagine aziendale?

Se vuoi sapere come posso aiutarti a proteggere la tua azienda o il tuo business, contattami liberamente ai recapiti che trovi alla destra del tuo schermo. In un colloquio confidenziale avrò modo di ascoltare le tue vicissitudini e formularti un preventivo di spessa congruo alle esigenze investigative.

Scrivimi, ti risponderò il più presto possibile!

Ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 recante il Codice in materia di protezione dei dati personali e del regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo (GDPR) i dati inviati con questo modulo saranno utilizzati solo per rispondere alla email e non saranno archiviati nè diffusi. Spuntando questa casella acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

Contattami direttamente al numero verde 800 903710 oppure al 347 9495598

 

Seguimi anche su s_i_facebooks_i_youtubes_i_twitter