Ricerca persone scomparse

Indagini private affidabili


CONSULENZA SPECIALIZZATA

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

 

COME RAGGIUNGERMI


Come raggiungermi

Le indagini sulle persone scomparse fanno parte di un ambito investigativo molto delicato a cui sono legato per via del coinvolgimento emotivo che spesso finisce inevitabilmente per implicarmi personalmente. Per quanto mi riguarda nella mia agenzia investigativa di Roma non ci occupiamo di rintracci di persone cosidette “perse di vista ” come ad esempio ex compagni di scuola, amici di infanzia, ex fidanzati, ecc.

Rintracciare una persona, ovvero avviare delle indagini private per ritrovare qualcuno che è improvvisamente sparito senza lasciare alcuna traccia di sé, è una delle attività che più mi sono state richieste nel corso di tanti anni di carriera come investigatore privato.

emanuela orlandiQuesto ambito di investigazioni private è molto delicato e riservato esclusivamente a quelle persone che hanno realmente necessità di essere ritrovate. Uomini, donne e bambini che da un giorno all’altro sono svaniti nel nulla, senza che vi fossero evidenti segnali di pericolo, malcontento o disaggio.

Poi ci sono quelle persone che invece si sono allontanate volontariamente perché affetti da gravi patologie, incapaci di intendere e volere o che minacciano il suicidio, che fuggono da una delusione amorosa (ghosting) o lavorativa; tutti soggetti che hanno urgenza di essere ritrovati nell’immediatezza.

Le indagini di rintraccio sono spesso demandate agli investigatori privati tardivamente e dopo molti tentativi falliti da parte delle autorità competenti. Il 90% degli scomparsi si allontana volontariamente, sebbene alcuni abbiano compromesse capacità di intendere e di volere e potrebbero essere deceduti in seguito. Il restante 10% sono attribuibili a un delitto, a un incidente o a un suicidio.

*Diffidate da chi vi promette facili soluzioni, servizi paranormali a pagamento e non, dai mitomani, megalomani, santoni e bugiardi, dai testimoni improvvisati e poco attendibili, da persone che con molta provabilità soffrono di disturbi narcisistici e istrionici della personalità.

 

Quali sono le circostanze che determinano una scomparsa?

  • I giovani scappati di casa;
  • Abbandoni familiari;
  • Sottrazione di minori;
  • Ricerche dei genitori naturali;
  • Fughe con amanti;
  • Testimoni recalcitranti;
  • Debitori irreperibili;
  • Criminali latitanti;
  • Rapimenti e sequestri;
  • Plagio e isolamento;
  • Tratta degli schiavi;
  • Predatori sessuali;
  • Omicidi senza cadavere;

Come si svolgono le ricerche?

Molto spesso la ricerca di una persona scomparse è un’attività che viene svolta in collaborazione con le forze di pubblica sicurezza alfine di poter reperire più informazioni possibili, ripercorrere (anche) le loro indagini ed arrivare al ritrovamento nel minor tempo possibile.

Intervenire repentinamente è fondamentale! Quindi si classifica, cataloga e reperta tutto ciò che può apparire interessante o apparentemente poco interessante, si utilizzano foto cartografiche e cartine di ogni genere, si ricorre alle geoscienze forensi, ci si muove con droni, ed elicotteri, si lavora con strumentazioni tecnologiche d’avanguardia senza mai dimenticare che la tecnologia non può sostituire l’uomo e quindi la logica dell’investigatore.

Ci si immedesima nello scomparso e nella sua eventuale voglia di scomparire, si analizzano tutti coloro che hanno involontariamente o volontariamente causato la scomparsa (genitori, marito, moglie, figli, amante, datore di lavoro e via dicendo), si ricostruiscono gli ultimi momenti presenti, tutti i contatti e le amicizie, i social network, viaggi, la situazione sentimentale e patrimoniale, le paure e le aspettative dello scomparso.

Più di una volta si ha avuto notizia di casi di persone scomparse ritrovate proprio grazie all’intervento di investigatori privati come il sottoscritto: questo perché un professionista ha la possibile di condurre un’attività investigativa specifica muovendosi in modo autonomo e senza limiti di risorse, potendo contare di collaboratori e consulenti tecnici esperti.  Il lavoro di squadra è basilare ed aumenta di molto le possibilità di successo; ciascun membro dello staff investigativo chiamato in causa per collaborare nelle ricerche è coordinato e non comandato, libero di esprimersi con pareri e ipotesi investigative pronte ad essere vagliate.

La speranza e la buona volontà non devono mai abbandonarci, lo ripeto spesso a me stesso e ai miei clienti perché sono convinto che a causa di poca volontà, sconforto e perdità di interesse per il caso, possono esserci persone che non verranno ritrovate e quindi abbandonate al loro destino. Sono convinto che molte ricerche finiscono senza mai essere realmente iniziate per via di assenza di tracce o più semplicemente per conclusioni affrettate da parte di chi conduce le indagini, quindi? Non fate cadere i vostri cari scomparsi nel dimenticatoio, fate pressione sulle istituzioni e sulle forze dell’ordine, da parte mia, ho come regola quella di non abbandonare mai un caso di persona scomparsa fino a quando non si giunge a una soluzione, sia essa avversa che positiva.

Scrivimi, ti risponderò il più presto possibile!

Accetto l'Informativa sulla Privacy

Clicca qui sotto per dimostrare che sei umano

Contattami direttamente al numero verde 800 903710 oppure al 347 9495598

Seguimi anche su s_i_facebooks_i_youtubes_i_twitter

Ricerca persone scomparse
4.3 (86.67%) 6 votes