Indagini patrimoniali
Accertamento delle condizioni economiche di un individuoLe indagini patrimoniali sono atte all’accertamento delle vere capacità economiche di una persona che vuole far credere di avere un tenore di vita e una disponibilità diversa da quella reale.
Tra i casi più frequenti nei quali sono chiamato, in qualità di investigatore privato Roma, a svolgere delle indagini patrimoniali sicuramente troviamo l’ex-coniuge che nasconde le sue reali capacità economiche per ridurre l’importo dell’assegno di mantenimento. Nel caso questo venga dimostrato in tribunale, utilizzando le prove inconfutabili che posso produrre attraverso le mie indagini, si può avere diritto ad una richiesta di revisione dell’assegno di mantenimento.
Solitamente durante questo tipo di indagine matrimoniali e patrimoniali, vengono controllati:
- L’effettiva condizione lavorativa dell’ex coniuge: ad esempio alcune persone lavorano in nero e non dichiarano in modo trasparente i propri introiti per poter percepire comunque l’assegno di mantenimento;
- I patrimoni nascosti in Italia o all’Estero, ad esempio intestati a terze persone;
Verranno raccolte documentazioni, atti, fotografie e video allo scopo di poter disporre, in seguito, di prove valide in sedi giudiziali.
Scrivimi, ti risponderò il più presto possibile!