Bonifica Cellulare, Smartphone, Tablet

Bonifica telefonica Roma cellulare

La bonifica dello smartphone quindi del cellulare è una procedura tecnica che spesso viene commissionata dai nostri clienti in presenza di situazioni personali, familiari o professionali che manifestano aspetti di elevata criticità.

La maggior delle persone che richiedono il mio intervento sospetta che il proprio coniuge geloso o in fase di separazione, abbia intrapreso azioni di spionaggio e monitoraggio nei loro confronti e quindi che possa aver installato nei rispettivi cellulari, smartphone e tablet, software spia occultati all’interno dei loro congegni per sottrarre loro, dati riservati, conversazioni, chat, MMS, SMS, file, ecc.; poi ci sono quei clienti che ricorrono alla bonifica dei loro device perché ricoprono ruoli istituzionale di elevata importanze e per questo temono di essere illegalmente intercettati dai loro concorrenti o da soggetti terzi che acquisendo informazioni riservate, potrebbero minare la loro sicurezza fisica e legale per trarne un vantaggio.

QUALI SONO I SEGNALI PER SOSPETTARE UN SOFTWARE SPIA?

Quando uno smartphone, cellulare o tablet viene intercettato mediante un malware, inevitabilmente il software o l’hardware del dispositivo manifesta alcune anomalie, che adesso andrò ad elencare:

  • il consumo elevato ed ingiustificato di Giga e del traffico telefonico;
  • la diminuizione esponenziale dell’autonomia della batteria;
  • lo schermo del dispositiva si illumina inavvertitamente;
  • si percepiscono suoni o interferenze durante le conversazioni;
  • quando qualcuno riferisce di fatti e circostanze che riguardano nel dettaglio una conversazione, chat o messaggistica avuta avvenuta esclusivamente mediante l’utilizzo del cellulare.

Generalmente consiglio di effettuare periodicamente la bonifica dello smartphone a tutte le persone chi si ritrovano implicate in cause legali di alto rilievo o dispute di vario genere, a colore che hanno problemi aziendali o con i loro partner, a chi subisce Stalking, o a chi riveste ruoli sociali (vip, politici, influencer, ecc.) di elevata importanza, quindi per i manager, amministratori e soci di piccole, medie e grandi aziende, e poi a tutti coloro che vogliono sempre e comunque tutelare la propria privacy.

Gli interventi svolti dai miei tecnici vengono eseguiti utilizzando procedure certificate che consentono di rispettare precise indicazioni e quindi in grado di acquisire delle prove digitali a valore legale; tutte le nostre relazioni possono pertanto essere utilizzate in sede giudiziale o per intraprendere eventuali provvedimenti di urgenza nei confronti dell’offender.

COME AVVIENE L’INTERVENTO TECNICO?

L’esame tecnico viene svolto eseguendo dei protocolli specifici, quindi analizzando in primis il software e successivamente l’hardware del dispositivo.
Al fine di esaminare tutte le app, i programmi e la funzionalità elettronica del device, utilizziamo attrezzature e software d’avanguardia unitamente ai protocolli di analisi forense.

Le operazioni di Bonifica Cellulare, Smartphone e Tablet vengono effettuate con specifiche scansioni volte all’individuazione di malware in grado di intercettare tutte le operazioni eseguite sul proprio dispositivo e quindi l’identificazione di software spia che rimandano a terzi tutti i contenuti del cellulare, rubbrica, conversazioni telefoniche e ambientali, le chat di WhatsApp, di Telegram e di Messanger, gli SMS e MMS, i contenuti delle mail, i video, le foto e la posizione GPS del dispositivo.

Una volta individuato il software spia, i miei tecnici svolgono ulteriori approfondimenti circa il malware individuato, con lo scopo di ottenere tutte le indicazioni necessarie per scoprire il responsabile (offender).
L’operazione di bonifica prevede un periodo di intervento di un giorno e generalmente il dispositivo viene riconsegnato al committente il giorno successivo dall’intervento.
Il nostro metodo investigativo è funzionale a qualsiasi marca e modello di smartphone, cellulare, tablet, qualunque sia il suo sistema operativo, dal Mobile Friendly ad Android, IOS, Windows, Nokia Unknown ed altri ancora.

COME AVVIENE LA CONSEGNA DEL DEVICE?

Prima di consegnare il device è necessario compilare un mandato di incarico specifico che ci autorizza ad intervenire, successivamente avremo necessità di conoscere la marca, il modello ed il codice IMEI del vostro cellulare.
Se l’intervento viene richiesto a Roma e provincia, basta consegnare il dispositivo presso il mio ufficio sito in Via Tagliamento, 25 – 00198 Roma; per eventuali ritiri e consegne a domicilio è previsto un prezzo maggiorato.
Per incarichi fuori dalla provincia di Roma è necessario inviare il dispositivo all’indirizzo disopra riportato.

ALCUNI CONSIGLI

Per istallare un malware in un cellulare, servono circa 10/15 minuti, un tempo che può variare in base all’abilità e alle conoscenze tecniche di colui che effettua l’operazione.
Per questo motivo, consiglio vivamente di non lasciare mai i propri smartphone, cellulari e tablet, incustoditi o nelle mani di persone non fidate, di cambiare periodicamente le password di accesso e degli eventuali cloud.