10 cose da sapere sugli investigatori privati

10 cose da sapere sugli investigatori privati

1. Chi è veramente un investigatore privato?

Parlo per chi, come me, ha dedicato una vita a questa professione. L’investigatore privato è un professionista e come tale ha investito il suo tempo per imparare attraverso tante collaborazioni mal pagate, come si investiga; ha studiato diversi testi di diritto e frequenta numerosi corsi di aggiornamento professionale per migliorare il suo operato. (altro…)

La paura di assumere un Investigatore Privato

La paura di assumere un Investigatore Privato

Mi rendo conto che, chi ha intenzione di rivolgersi ad un investigatore privato per scoprire il tradimento del proprio partner, o l’infedeltà coniugale, spesso deve affrontare diverse paure che il più delle volte lo scoraggiano dall’intraprendere questa iniziativa.

Ma, quali sono le preoccupazioni che assalgono il cliente?

(altro…)

Meglio un Agenzia Investigativa o Investigatore privato?

Meglio un Agenzia Investigativa o Investigatore privato?

Chi è l’investigatore privato?

L’investigatore privato è un privato cittadino che grazie alle proprie competenze personali ed intellettuali, gli viene concessa un autorizzazione di polizia, prevista dall’ex art. 134 del T.U.L.P.S. per eseguire indagini in ambito privato, aziendale, commerciale, ed in alcuni casi per la difesa penale.

Per richiedere la licenza necessaria per intraprendere attività investigative è obbligatorio essere in possesso dei requisiti previsti dal D.M. 269/2010, ovvero:

(altro…)

Vietato spiare il proprio marito, compagno, amante con dispositivi GPS

Vietato spiare il proprio marito, compagno, amante con dispositivi GPS

Prima di approfondire l’argomento dei localizzatori satellitari, vorrei darti una semplice spiegazione circa la funzionalità di questi dispositivi; i localizzatori GPS sono dei dispositivi elettronici che attraverso un software specifico sono in grado di ricevere ed elaborare i dati di posizionamento forniti dai satelliti artificiali (civili) collocati in orbita.

Attraverso la geolocalizzazione dei tracker GPS, si possono avere informazioni circa le coordinate geografiche dell’oggetto localizzato.

(altro…)

L’amante può essere pedinato? Quanto conta accertare le dinamiche del tradimento?

L’amante può essere pedinato? Quanto conta accertare le dinamiche del tradimento?

Quando un soggetto contrae matrimonio stipula un atto negoziale, quindi un negozio giuridico (e non come in molti pensano un contratto), questi inevitabilmente dovrebbe mettere in conto che, con il passare del tempo ci possa essere la possibilità di un tradimento, oggi giorno non considerare questa eventualità è a mio parere da sprovveduti… di certo non fa bene alla salute è non è saggio vivere nel terrore di essere traditi ma, metterlo in conto aiuta ad assumere consapevolezza e in quando necessario a prendere le giuste decisioni.

Del resto, la giurisprudenza ha ridimensionato la gravità dell’adulterio ribadendo come un normale tradimento non possa di per sé comportare l’addebito della separazione.

Per richiedere l’addebito della separazione il tradimento deve essere sempre e comunque considerato il motivo scatenante della crisi matrimoniale, quindi è necessario dimostrare il nesso di causalità tra il tradimento e la crisi del rapporto di coppia; se l’infedeltà e avvenuta inseguito alla crisi matrimoniale questa verrà considerata dal Giudice come una conseguenza inevitabile della, ormai deteriorata, relazione di coppia.

(altro…)