Indagini patrimoniali

Accertamento delle condizioni economiche di un individuo

 

CONSULENZA SPECIALIZZATA

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

 

COME RAGGIUNGERMI


Come raggiungermi

© 2017 Investigatore Privato Roma Giuseppe Tiralongo – Via Tagliamento, 25, 00198 Roma, Italia – P.IVA 06401781007
Investigazioni per conto di privati - artt. 134 e seg. del T.U.L.P.S. | Difesa penale - artt.38 e 222 D.L.vo 271/89

img

Le indagini patrimoniali vengono eseguite quando diventa necessario conoscere le vere capacità economiche di una persona che vuole far credere di avere un tenore di vita e una disponibilità economica diversa da quella reale o che non ha intenzione di provvedere a saldare un proprio debito.

Tra i casi più frequenti nei quali sono chiamato, in qualità di investigatore privato Roma, a svolgere delle indagini patrimoniali sicuramente troviamo i casi in cui l’ex-coniuge che nasconde le sue reali capacità economiche per ridurre l’importo dell’assegno di mantenimento. Nel caso questo venga dimostrato in tribunale, utilizzando le prove inconfutabili che posso produrre attraverso le mie indagini, si può avere diritto ad una richiesta di revisione dell’assegno di mantenimento.

Solitamente durante questo tipo di indagine patrimoniali, vengono controllati:

  • L’effettiva condizione lavorativa dell’ex coniuge: ad esempio alcune persone lavorano in nero e non dichiarano in modo trasparente i propri introiti per poter percepire comunque l’assegno di mantenimento;
  • I patrimoni nascosti in Italia o all’Estero o distratti attraverso prestanome.

Altre richieste frequenti che riguardano le indagini patrimoniali, sono quelle relative alle investigazioni per recupero crediti, indagini OSINT (Open Source Intelligence) volte a recuperare attraverso la ricerca e la raccolta di informazioni, dati precisi e pertinenti sul reale patrimonio del debitore. Nel report investigativo vengono elencate tutte le informazioni e i dati necessari per favorire il pignoramento dei beni immobili e mobili.

Tramite le indagini patrimoniali della mia agenzia investigativa è possibile avere notizia di tutto il patrimonio reale del debitore, dall’esistenza di immobili a quella di autovetture, fino all’individuazione dei conti correnti, in tutto il territorio nazionale.
Prima di consegnare le risultanze, tutte le informazioni raccolte vengono sempre verificate alfine di offrire al cliente un idea precisa e dettagliata del patrimonio pignorabile; attività questa, fondamentale per agevolare il cliente nella decisione di procedere o meno al pignoramento, evitando di perdere ulteriore denaro in spese legali, inutili.
Oltre alla ricerca e l’acquisizione di informazioni, un altra attività investigativa che produce ottimi risultati è quella relativa al rintraccio dell’attività lavorativa del debitore che consente di attuare il pignoramento direttamente nella busta paga.

 

Scrivimi, ti risponderò il più presto possibile!



    Ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 recante il Codice in materia di protezione dei dati personali e del regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo (GDPR) i dati inviati con questo modulo saranno utilizzati solo per rispondere alla email e non saranno archiviati nè diffusi. Spuntando questa casella acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

    Contattami direttamente al 366 3839069

     

    Seguimi anche su s_i_facebooks_i_youtubes_i_twitter

    ×

    Ciao !

    Puoi rivolgerci qualsiasi domanda, garantiremo sempre assoluta riservatezza.

    × Chat